Grande Nottata Horror - XVI edizione

🧟 Grande Nottata Horror - XVI edizione al Cinema Marconi di Piove di Sacco (Padova)
🗓️ Venerdì 10 Gennaio 2025 dalle ore 21.00
🎫 Biglietto unico 10 Euro
🎥 3 film in programma
ingresso vietato ai minori di 18 anni.

🍿 Raw - Una cruda verità

Genere: Horror, Drammatico Anno: 2016 Regia: Julia Ducournau Attori: Garance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Naït Oufella, Laurent Lucas, Joana Preiss, Marion Vernoux, Bouli Lanners, Thomas Mustin, Virgil Leclaire Paese: Francia, Belgio Durata: 99 min

il film è ambientato nell’esclusiva università di veterinaria di Saint-Exupéry. Justine è una giovane matricola e studentessa modello, proviene da una famiglia di veterinari e ferventi vegetariani. Quando arriva, non immagina che ad attenderla ci sono dei riti di iniziazione a dir poco estremi. Sua sorella maggiore Alexia, anche lei studentessa della facoltà di veterinaria, non le aveva mai detto nulla a riguardo. Justine scopre di essere finita in un mondo dominato dal nonnismo, dove le reclute vengono sottoposte a prove folli e feroci. Una tra queste è mangiare carne cruda. Dopo averlo fatto, la ragazza è disgustata ma con il passare dei giorni sembra cambiare idea. Scopre infatti un gusto perverso per la carne e una disinibizione fuori dal suo controllo.

🍿Audition 

Genere: Drammatico, Horror, Thriller Anno: 1999 Regia: Takashi Miike Attori: Ryo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura, Renji Ishibashi, Ken Mitsuishi, Ren Ôsugi, Toshie Negishi, Miyuki Matsuda, Shigeru Saiki, Yuriko Hirooka, Fumiyo Kohinata, Misato Nakamura, Yuuto Arima, Ayaka Izumi, Nattsu Tanabashi, Kimiko Tachibana, Tatsuo Endo, Koshio Jindoji, Kanji Tsuda, Party Paese: Giappone, Corea del Sud Durata: 115 min

Audition narra la storia di Shigeharu Aoyama, uomo di mezz’età di Tokyo, divenuto vedovo in seguito alla lunga malattia della moglie. Sono passati sette anni dal triste lutto e il figlio Shigehiko - ormai adulto - desidera lasciare la casa del genitore, ma non sapendolo da solo: il padre sembra infatti avere delle grandi difficoltà a conoscere nuove donne.
La soluzione al problema viene escogitata da Yasuhisa Yoshikawa produttore cinematografico e caro amico di Shigeharu, il quale decide di inscenare un'audizione per il casting della protagonista di un film fittizio.
Dopo aver convinto Shigeharu ad assistere alla selezione, una sfilza di attrici bellissime inizia a presentarsi di fronte a loro: quella che più fa colpo sul vedovo è la giovane Asami Yamazaki, ragazza dai modi delicati, la quale racconta di aver dovuto rinunciare a una brillante carriera nella danza a causa di un grave incidente. Shigeharu è rapito dal fascino e dalla profondità di Asami, con cui inizia a frequentarsi. Tuttavia, a volte, le prime impressioni possono rivelarsi tragicamente sbagliate…

🍿Terzo film a sorpresa... 

 «un nuovo classico francese»

Commenti