Povere creature!

Giovedì 25 gennaio ore 21:00
Sabato 27 gennaio ore 18:00
Sabato 27 gennaio ore 21:00
Domenica 28 gennaio ore 15:00
Domenica 28 gennaio ore 18:00
Domenica 28 gennaio ore 21:00
Sabato 3 febbraio ore 21:00
Domenica 4 febbraio ore 18:00

Genere: Sentimentale, Fantascienza Anno: 2023 Regia: Yorgos Lanthimos Attori: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Christopher Abbott, Kathryn Hunter, Damien Bonnard, Roderick Hill, John Locke, Jeremy Wheeler Paese: Irlanda, Gran Bretagna, USA Durata: 141 min

TRAMA
La storia incredibile della fantastica trasformazione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal dottor Godwin Baxter, scienziato brillante e poco ortodosso. Bella vive sotto la protezione di Baxter ma è desiderosa di imparare. Attratta dalla mondanità che le manca, fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato scaltro e dissoluto, in una travolgente avventura che si svolge su più continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella cresce salda nel suo proposito di battersi per l’uguaglianza e l’emancipazione.

CRITICA
Applausi per Lanthimos che prende spunto da un romanzo di una trentina d'anni fa per riportare alla gloria Emma Stone con uno dei migliori ruoli della sua ancora giovane carriera. Una giovane ricomincia da capo la sua vita, da adulta, dall'imparare a parlare all'interazione con l'altro sesso e la società. Fantastico nella forma e nella riuscita è azzardato, dissacrante, esilarante e assesta un bel po' di scudisciate alle parti basse al patriarcato. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

Commenti