Supereroi

Gio 13_01 ore 21:00
Sab 15_01 ore 21:00
Dom 16_01 ore 18:00 e ore 21:00

Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2021
Regia: Paolo Genovese Attori: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Vinicio Marchioni, Greta Scarano, Elena Sofia Ricci, Gwendolyn Gourvenec, Linda Caridi, Flavio Parenti, Angelica Leo, Giacomo Mattia
Paese: Italia
Durata: 120 min

TRAMA
Lei è una persona creativa e impulsiva, è una fumettista che detesta ogni tipo di convenzione. Lui, invece, è un insegnante di fisica, fermamente convinto che ogni reazione sia determinata da un'azione e che quindi anche nella vita tutto ciò che accade può essere spiegato. I due cercano di sopravvivere al tempo che passa e che spesso porta a galla litigi, vecchi segreti e qualche bugia.
Il film ci mostra come le coppie che resistono al logorante trascorrere del tempo siano formate da veri supereroi, che permettono loro di nuotare contro corrente per salvare il loro amore.

CRITICA

Vent'anni di vita di coppia, mentre il tempo si intrufola nelle dinamiche amorose fra Anna e Marco. Due caratteri molto diversi, lei impetuosa e lui razionale, raccontati con ogni svolta attesa al posto giusto. Sincero nel suo slancio di analisi della chimera dell'amore perfetto, coscienzioso nel ritenere le coppie che durano costituite dai veri supereroi, il film di Genovese prosegue a fasi alterne, ma emoziona e non lascia indifferenti. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

Commenti