Aline

Gio 03_02 ore 21:00
Sab 05_02 ore 21:00
Dom 06_02 ore 18:00 e ore 21:00

Genere: Drammatico, Biografico, Musicale
Anno: 2020
Regia: Valérie Lemercier
Attori: Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Dylan Raffin, Antoine Vézina, Pascale Desrochers, Jean-Noël Brouté, Sonia Vachon, Alain Zouvi, Marc Béland, Yves Jacques, Geneviève Boivin-Roussy
Paese: Canada, Francia
Durata: 128 min

TRAMA
Ispirato alla vita di Céline Dion. Aline ha il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy- Claude, Aline vivrà un destino straordinario.

CRITICA
Già dal nome della protagonista, che non si chiama Celine bensì Aline, si intuisce subito che il film scritto, diretto e interpretato da Valérie Lemercier è l'anti-biopic per eccellenza. Ispirato alla vita della sublime Celine Dion è un una rappresentazione popolare che passa anche per un approccio originale al personaggio, che ha sempre il corpo e il volto della Lemercier. Aline - La voce dell'amore si concentra sull'ascesa dell'artista e sui suoi più importanti legami legami: con la sua numerosa famiglia e con il marito. Ne viene fuori un ritratto tenero, a volte clownesco, una storia che purtroppo manca un po' di tensione ma che sa riscaldare il cuore. (Carola Proto - Comingsoon.it)

Commenti