Familiar touch
Giovedì 23 Ottobre ore 21:00
Sabato 25 Ottobre ore 21:00 - con intervento della dr.ssa Irene Vescovi dell’associazione Alzheimer di Piove di Sacco
Domenica 26 Ottobre ore 18:00
Domenica 26 Ottobre ore 21:00
Genere: Drammatico Anno: 2024 Regia: Sarah Ema Friedland Attori: Kathleen Chalfant, H. Jon Benjamin, Katelyn Nacon, Andy McQueen, Carolyn Michelle Smith, Alison Martin, London Garcia Paese: USA Durata: 90 min
TRAMA
Ruth Goldman (Kathleen Chalfant), una donna anziana affetta da demenza senile, esce di casa per un appuntamento. Ma quello che pensa sia un hotel si rivela essere una struttura per anziani e mentre la sua identità e i suoi desideri cambiano, Ruth dovrà confrontarsi con una serie di volti, routine e ambienti nuovi, fino ad ora sconosciuti.
CRITICA
Un'anziana donna viene accompagnata dal figlio verso l'ultima meta della sua vita, una clinica in cui accompagnare in una nuova quotidianità la perdita della memoria rappresentata dall'Alzheimer, che la rende non più autosufficiente. Premiato a Venezia, è un esordio che racconta con poche parole e in leggerezza la nuova vita di una malata vista dal suo punto di vista, per una volta lasciando totalmente sullo sfondo i familiari, regalando una storia sensibile e toccante, ma anche piena di colori e ironia, con una magnifica protagonista. (Mauro Donzelli - comingsoon.it)
Commenti
Posta un commento