I Cuccioli - Il paese del vento in prima visione!

La mini-rassegna cinema junior si conclude in bellezza con una grande prima visione!

Portatile, Senzanome, Olly, Cilindo, Diva e Pio (ovvero I Cuccioli, gli amatissimi personaggi della serie tv in onda su Rai2 e RaiYoYo!) aspettano i bambini e le loro famiglie alla Sala della Comunità-Cinema Marconi per vivere assieme sul grande schermo una nuova emozionante avventura ricca di colpi di scena, simpatici personaggi e gag divertenti e coinvolgenti.
E alla fine dello spettacolo si potrà ricevere il gioco ufficiale del film! (fino ad esaurimento scorte).

Tutte le date e gli orari di proiezione:
  • sabato 29/3 ore 20.00
  • domenica 30/3 ore 15.00 e ore 16.30
  • sabato 5/4 ore 20.00
  • domenica 6/4 ore 15.00 e ore 16.30

Cuccioli - Il paese del vento
Un film di Sergio Manfio. Animazione, durata 80 min.

Soffio, meglio noto come il Paese del Vento, è un piccolo paese dove tutto funziona grazie alla forza del vento. Il Vento "nasce" in una grotta dentro una montagna alle spalle del paese ed è sorvegliato giorno e notte dal Custode del Vento. La perfida Maga Cornacchia - storica antagonista dei Cuccioli, che anche in questa produzione torna alla carica accompagnata dai suoi aiutanti - vuole impossessarsi della "giraventola" che genera il vento necessario a far funzionare la città, prendendo così il controllo di Soffio. Prima di tutto la maga deve sbarazzarsi dei Cuccioli, che useranno tutta la loro astuzia per impedirle di mettere in atto il suo piano... Un emozionante film per tutta la famiglia, ricco di colpi di scena, simpatici personaggi e gag divertenti e coinvolgenti, che sottolinea anche l'importanza delle energie rinnovabili.

Approfondimenti
Cuccioli – Il paese del vento: una proposta pastorale legata al film a cartoni animati

L’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova, in collaborazione con l’Acec (Associazione cattolica esercenti cinema), ha predisposto dei materiali pastorali per collegare il film Cuccioli - Il paese del vento con i temi biblici dello Spirito, della presenza di Dio nel vento e del respiro come sorgente di vita.
In collaborazione con l’Acec nazionale, Gruppo Alcuni e con la supervisione dell’Ufficio per la catechesi della diocesi di Padova, l’ufficio per le comunicazioni sociali ha realizzato una scheda pastorale di approfondimento, a cura di Arianna Prevedello, per attività con bambini e famiglie o negli incontri di catechesi e un semplice gioco da tavolo in cartone sul tema del vento che prevede anche domande e risposte relative a collegamenti biblici.
Il gioco verrà regalato a tutti i bambini che andranno a vedere il film nelle Sale della comunità.
Per maggiori informazioni clicca qui >>



Commenti