La mini-rassegna cinema junior...continua!

6 domeniche dedicate al cinema junior! 

DOMENICA 9 FEBBRAIO 
IL CASTELLO MAGICO - ore 15


Un film di Jeremy Degruson, Ben Stassen
Durata: 90 min
Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della "famiglia" composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita...


 
DOMENICA 16 FEBBRAIO 
KHUMBA - ore 15
Un film di Anthony Silverston. Durata: 83 min
La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d’acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontra tanti personaggi particolari e si trova ad affrontare un temibile leopardo con cui vivrà un combattimento epico per conquistare le sue strisce.


DOMENICA 2 MARZO 
BELLE E SEBASTIEN - ore 15 e ore 16.30

Un film di Nicolas Vanier
Durata: 98 min
Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l'amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi inseguiti dai militari tedeschi. Adatto ai bambini da 7 anni in su.


Locandina Tarzan
SABATO 8 MARZO - ore 20.00
DOMENICA 9 MARZO - ore 15.00 e ore 16.45
DOMENICA 16 MARZO - ore 15.00
TARZAN
Un film di Reinhard Klooss, Holger Tappe.
Con Kellan Lutz, Jaime Ray Newman, Spencer Locke,

Realizzato con la performance-capture e in 3D, l'aggiornamento ai giorni nostri dell'uomo della giungla ideato da Edgar Rice Burroughs. In questa versione i genitori di Tarzan sono degli avventurieri miliardari che sono stati uccisi in un incidente aereo. Jane Porter è la figlia di una guida africana e il suo obiettivo è quello di proteggere la giungla africana.



Evento speciale in prima visione!
CUCCIOLI - IL PAESE DEL VENTO


SABATO 29/3 ore 20.00
DOMENICA 30/3 ore 15.00 e ore 16.30
SABATO 5/4 ore 20.00
DOMENICA 6/4 ore 15.00 e ore 16.30

Soffio, meglio noto come il Paese del Vento, è un piccolo paese dove tutto funziona grazie alla forza del vento. Il Vento "nasce" in una grotta dentro una montagna alle spalle del paese ed è sorvegliato giorno e notte dal Custode del Vento. La perfida Maga Cornacchia - storica antagonista dei Cuccioli, che anche in questa produzione torna alla carica accompagnata dai suoi aiutanti - vuole impossessarsi della "giraventola" che genera il vento necessario a far funzionare la città, prendendo così il controllo di Soffio. Prima di tutto la maga deve sbarazzarsi dei Cuccioli, che useranno tutta la loro astuzia per impedirle di mettere in atto il suo piano... Un emozionante film per tutta la famiglia, ricco di colpi di scena, simpatici personaggi e gag divertenti e coinvolgenti, che sottolinea anche l'importanza delle energie rinnovabili.


Inizio spettacolo ore 15.00, dove non indicato diversamente a fianco del film
Ingresso bambini/ragazzi sotto i 12 anni di età € 4

Commenti