Come si costruisce una statuetta dell'Oscar

Come si costruisce una statuetta dell'Oscar

Oggi parliamo, di Oscar. Ma lo facciamo dal punto di vista tecnico perché vi spieghiamo come si fa a costruisce una statuetta dell’Academy Awards. Prima di tutto: ci vogliono circa 10 persone e circa 5 settimane per 50 statuette. L’interno dell’Oscar è formato da una lega di argento opaco simile al peltro. La statuetta viene levigata accuratamente molte volte, poi viene lucidata e placcata in quattro strati: rame, nichel, argento e poi d’oro a 24 carati. Come ultima mano viene data una vernice protettiva. Se la statuetta ha un’imperfezione viene gettata nella pentola di fusione.

Quando l’Oscar è finito viene fissato ad una base alta circa 8 centimetri, poi viene numerato e imballato con cura per la spedizione. Eh già, perché l’Oscar viene mandato a Los Angeles tramite aereo e l’Academy regala due biglietti per la cerimonia ad un dipendente della compagnia che effettua il volo.

Le statuette non sono incise con il nome del vincitore. L’incisione avviene solo dopo la fine dell’intera cerimonia. Nelle foto alcune immagini della lavorazione.


Fonte Foto: CuriousPhotos


Come si costruisce una statuetta dell’Oscar

Come si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'OscarCome si costruisce una statuetta dell'Oscar

"

Commenti