Un bel mattino

Venerdì 28 Aprile ore 21:00
Venerdì d'essai 

Genere: Drammatico, Sentimentale Anno: 2022 Regia: Mia Hansen-Løve Attori: Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvil Poupaud, Nicole Garcia, Camille Leban Martins, Sharif Andoura Paese: Francia Durata: 112 min

TRAMA
Sandra è una madre single che lavora come interprete e si trova ad affrontare un momento di grande incertezza nella sua vita: suo padre è malato e sempre meno autosufficiente, mentre l’incontro casuale con un vecchio amico, Clément, si trasforma presto in una relazione appassionata. Clément però è sposato e Sandra non può abbandonarsi a questo grande amore come vorrebbe… Partendo dai più semplici gesti quotidiani, Hansen-Løve esplora l’animo femminile con una sensibilità rara e firma un ritratto di donna che colpisce al cuore.

CRITICA
Come si cammina a Parigi non si cammina in nessun'altra città. Specie al cinema, e in un film diretto da una delle più abili tessitrici del quotidiano, di una vita che prosegue fra scossoni solo apparentemente ininfluenti che sconvolgono la linearità di un equilibrio, non sempre in negativo. Léa Seydoux è davvero straordinaria nei panni di una madre single divisa fra la crescita della figlia e lo spegnersi del padre malato. Troverà anche spazio per l'amore, proprio quando sembrava non averne più la possibilità. Toccante e luminoso, capace di alternare dolore e speranza, è uno dei più riusciti film della Hansen-Løve. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

Commenti