Una voce fuori dal coro

Venerdì 10 Febbraio ore 21:00
Cineforum

Genere: Drammatico Anno: 2021 Regia: Yohan Manca Attori: Maël Rouin Berrandou, Judith Chemla, Dali Benssalah, Sofian Khammes, Moncef Farfar, Luc Schwarz, Olga Milshtein, Loretta Fajeau-Leffray, Carla Tarley, Mailys Bianco Paese: Francia Durata: 108 min

TRAMA
Nour ha quattordici anni ed è l’ultimo di quattro fratelli, tutti alle prese con le sfide della giovinezza e della vita. I quattro sono abituati a fare famiglia tra loro da quando hanno perso il padre. I fratelli più grandi si arrangiano tra vari lavoretti e con l’inizio dell’estate anche Nour viene coinvolto per contribuire all’economia familiare e alla cura della madre malata. Ma un giorno incontra Sarah, un’insegnante di canto che lo coinvolge nel suo corso. Per Nour è l’occasione di scoprire una passione innata che gli viene dai genitori e per aprirsi a un mondo diverso da quello in cui è cresciuto.

CRITICA
Un’opera prima poco originale ma molto promettente che riesce a superare i clichè del genere emozionando con un racconto familiare dalla sincerità disarmante. (sentireselvaggi.it)

Commenti