Se mi vuoi bene

Gio 31_10 ore 21:00
Sab 2_10 ore 21:00
Dom 3_10 ore 18:00 e ore 21:00
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Maria Amelia Monti, Dino Abbrescia, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi, Memo Remigi, Cochi Ponzoni, Gian Marco Tognazzi, Luca Carboni
Paese: Italia
Durata: 100 min

TRAMA
Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…

CRITICA
Brizzi è tornato, e lascia da parte la comicità natalizia per tornare a raccontare una commedia sentimentale in cui si ride, ma ci si confronta anche con note malinconiche e drammatiche e i personaggi, ancora una volta una dozzina almeno, sono omaggiati di un percorso di crescita che li rende interessanti. Meno citazioni anni '80, qualche nostalgia in meno, a parte Luca Carboni in apparizione con occhiali da sole d'ordinanza, per un film compiuto, divertente e non solo. La miglior commedia per Brizzi da una decina d'anni. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it):

Commenti