Toglimi un dubbio

Ven 30_11 ore 21:00
Venerdì d'essai

GENERE: Commedia, Drammatico
ANNO: 2017
REGIA: Carine Tardieu
ATTORI: Cécile de France, François Damiens, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing, Lyès Salem, Sam Karmann, Brigitte Roüan, Julie Debazac
PAESE: Francia, Belgio
DURATA: 100 Min



TRAMA
Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell’uomo e si invaghisce dell’impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

CRITICA
Una commedia sentimentale declinata nei tanti rivoli in cui il sentimento si insinua. Toglimi un dubbio racconta di un quarantacinquenne grande e grosso, il caratterista François Damiens, alle prese con una notizia che sconvolge la sua vita, lo porta a ricercare il padre biologico, a conoscere meglio la storia della sua famiglia, e fare meno errori con la figlia. Tutti sbagliano, ma imparano ad accettarsi, in uno sguardo agrodolce fra tre generazioni che vogliono ascoltarsi, prendendo atto come i rapporti famigliari non sono scritti su un documento ma si scelgono ogni giorno. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

Commenti