soundtrack: Vallanzasca










Il film Vallanzasca - Gli angeli del male del registra Michele Placido vede la firma musicale dei Negramaro. La band ha curato le musiche originali che compongono la colonna sonora del film.


Non è la prima incursione nel mondo del cinema per i Negramaro: ricordiamo la collaborazione con Alessandro D'Alatri per "La Febbre", con Giovanni Veronesi per "Manuale d'Amore 2" e con Daniele Gangemi per l'opera prima ‘Una notte notte blu cobalto' che è valsa a Giuliano Sangiorgi il premio per la miglior colonna sonora al Magna Grecia Film Festival di quest'anno.
La novità attuale sta nel fatto che i Negramaro hanno firmato per la prima volta interamente una colonna sonora originale per un film. Attraverso un grande lavoro di ricerca e di composizione a cui si sono dedicati negli ultimi mesi, i Negramaro hanno contribuito con la propria musica dal sapore decisamente rock a creare le atmosfere del film, dando impatto e vigore ad immagini e sequenze già spettacolari e ricche di contenuto emotivo. Paolo Mosca

Commenti