L'Attachement - La Tenerezza
Venerdì 16 Gennaio ore 21:00
Cineforum 2026
Genere: Drammatico Anno: 2024 Regia: Carine Tardieu Attori: Valeria Bruni Tedeschi, Pio Marmaï, Vimala Pons, Raphaël Quenard, César Botti, Catherine Mouchet, Mélissa Barbaud, Florence Muller Paese: Francia, Belgio Durata: 93 min
TRAMA
Sandra, cinquantenne indipendente e single per scelta, si vede costretta da un giorno all'altro a condividere l'intimità del suo vicino di casa, Alex, e dei suoi due bambini.
Contro ogni aspettativa, Sandra inizia pian piano ad affezionarsi e diventa la figura femminile di questa sua nuova famiglia adottiva. Nascerà tra loro un legame speciale.
CRITICA
Il nuovo film di carine Tardieu racconta, con grazia, naturalezza e grande attenzione alla messa in scena e al gioco degli attori, una donna indipendente e che basta a sé stessa che lascia entrare nella propria casa e nel proprio cuore gli affetti familiari e due bambini, scoprendo che lasciarsi travolgere dal loro “rumore” è una sensazione bellissima. Il suo cambiamento diventa la metafora dell’uomo contemporaneo che abbraccia la vita invece di alzare dei muri, e che ascolta e accudisce invece di chiudere la porta a chi si è smarrito. Sorprendente l’interpretazione di Valeria Bruni Tedeschi. (comingsoon.it - Carola Proto)

Commenti
Posta un commento