Full Time - Al Cento Per Cento

Gio 21_04 ore 21:00
Dom 24_04 ore 18:00 e ore 21:00
Lun 25_04 ore 21:00

Genere: Drammatico
Anno: 2021
Regia: Eric Gravel
Attori: Laure Calamy, Anne Suarez, Geneviève Mnich, Nolan Arizmendi, Sasha Lemaitre Cremaschi, Cyril Guei, Lucie Gallo, Agathe Dronne, Mathilde Weil
Paese: Francia
Durata: 85 min

TRAMA
Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino, senza rinunciare a nulla di ciò che le riempie la vita. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione ambita da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo. Così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo, nonostante il rischio di inciampare. Premiato alla 78^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti la Miglior interpretazione femminile di Laure Calamy (già protagonista della serie Chiami il mio agente!) e per la Miglior regia a Eric Gravel.

CRITICA

Full time – Al cento per cento coinvolge lo spettatore sin dalle prime battute in un ritmo sempre crescente; un lungo respiro prima di immergersi nella corsa quotidiana; un respiro, quello di una donna, che batte lo stesso tempo dell’elettronica di Irène Drésel e con essa scandisce gli impulsi di un’angoscia interiore segnati da passi pesanti dentro un perimetro sospeso e ristretto. Una colonna sonora che diventa co-protagonista definendo i tratti psicologici del drama. (www.cinematographe.it)



Commenti