I’m your man
Ven 10_12 ore 21:00
Venerdì d'essai
Durata: 105 min
TRAMA
I'm Your Man è ambientato a Berlino in un futuro prossimo e racconta la storia di Alma, una scienziata del Pergamon Museum che prende parte a un esperimento. Pur di ottenere i fondi per finanziare le sue ricerche, la donna accetta di partecipare a uno studio, che la vedrebbe trascorrere tre settimane in compagnia di un robot androide, Tom.
L'umanoide è stato progettato per adeguarsi al carattere di chi ha intorno, in questo caso Alma, e alle sue necessità fino a renderla felice. Durante la convivenza con Tom, la scienziata si renderà conto che il robot si presta a essere un compagno di vita ideale.
CRITICA
Una commedia sentimentale sorprendente mai banale o smaccatamente divertente, che partendo da un tema tipico del cinema di fantascienza affronta in maniera naturale e realistica, coi suoi ottimi protagonisti, una serie di tematiche della nostra epoca, come la solitudine e la paura d'amare. Un racconto morale agrodolce dal punto di vista femminile, da cui gli uomini potrebbero trarre ottimi insegnamenti. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Commenti
Posta un commento