Anatomia di una caduta

Venerdì 23 Febbraio ore 21:00
Cineforum - Cinedizionario

Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller Anno: 2023 Regia: Justine Triet Attori: Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz, Samuel Theis, Jehnny Beth, Saadia Bentaïeb, Camille Rutherford, Anne Rotger Paese: Francia Durata: 150 min

TRAMA
Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

CRITICA
Una caduta letale sconvolge la vita di una famiglia che abita in uno chalet fra le nevi delle Alpi francesi. Un uomo è morto e l'unica sospetta è la moglie, mentre il figlio non vedente è a passeggio fra i boschi. Sempre che sia un'omicidio e non un suicidio. La francese Justine Triet torna ad affrontare con efficacia e piglio analitico le dinamiche di una coppia, come se fosse su un tavolo autoptico. Dramma processuale e thriller sulle incomprensioni di un amore fra persone di paesi e lingue diverse. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

Commenti