Emma

gio 08_07 ore 21:30
Cinema all’aperto
Cortile di Villa Bassini, dietro il Patronato del Duomo di Piove di Sacco.
ingresso 5 euro 

Genere: Commedia, Drammatico 
Anno: 2020 
Regia: Autumn de Wilde 
Attori: Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Mia Goth, Miranda Hart, Josh O'Connor, Callum Turner, Gemma Whelan, Rupert Graves, Tanya Reynolds, Amber Anderson 
Paese: USA 
Durata: 124 min



TRAMA
L'amatissima commedia di Jane Austen, sulla ricerca della persona giusta e del lieto fine, viene reinventata in questo delizioso nuovo adattamento cinematografico di EMMA. Bella, intelligente e ricca, Emma Woodhouse è un'ape regina irrequieta e senza rivali nella sua tranquilla cittadina. In questa scintillante satira di classe sociale e nella crisi del divenire adulta, Emma si avventurerà in relazioni sbagliate e passi falsi romantici per trovare l'amore che invece è sempre stato davanti a lei.

CURIOSITÀ
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen.
Il romanzo "Emma" venne pubblicato per la prima volta in forma anonima nel 1815 e la stessa scrittrice Jane Austen descrisse il suo personaggio come "un'eroina che non potrà piacere a nessuno, furchè a me stessa".
I meravigliosi abiti indossati da Anya Taylor-Joy e dal resto del cast sono stati realizzati dalla costumista Alexandra Byrne, vincitrice del premio Oscar per Elizabeth: The Golden Age.
Il film di Autumn de Wilde, non è il primo adattamento per il cinema del romanzo di Jane Austen. Nel 1996 infatti a vestire i panni di Emma Woodhouse fu Gwyneth Paltrow nel film "Emma" diretto da Douglas McGrath. (comingsoon.it)

Commenti

Posta un commento