Il debutto di The Road To Big Whiskey nei cinema italiani




Siamo orgogliosi di darvi in anteprima questa notizia.


Dopo l´anteprima della proiezione del documentario Dave Matthews Band: The Road To Big Whiskey, con sottotitoli in italiano, durante il Weekend On The Rocca organizzato da Con-Fusion, siamo orgogliosi di annunciare il debutto di The Road To Big Whiskey nei cinema italiani, con proiezioni gratuite o ad offerta libera.

La prima proiezione si terrà venerdi 8 Gennaio 2010 a Padova, alle ore 20.30 presso il Cinema Marconi, sito in Via Gauslino 7 a Piove di Sacco (Padova).

Grazie di cuore a tutti i membri di Con-Fusion che si sono adoperati per aver reso possibile tutto questo: a Carla Melis per la traduzione, a Livio Piubeni, Luca Russo ed Emanuele Signori per l´editing del video coi sottotitoli, a Roberto Marigo ed all´Associazione "L´arte del Sogno" per l´organizzazione dell´evento di Padova.

Filmato da Sam Erickson, che conosce profondamente la band da circa 20 anni ed ha fotografato e filmato tutte le sessions in studio della band, la storia di The Road to Big Whiskey inizia dal presente, ma contiene materiale inedito tratto dalla collezione personale di Erickson. Interviste, immagini e video della band dal vivo; la nascita di alcuni pezzi di Big Whiskey; la toccante e straordinaria partecipazione del sassofonista LeRoi Moore, tragicamente scomparso l´estate scorsa, rendono questo documentario la più completa biografia della Dave Matthews Band, raccontata dal punto di vista della band e di chi ruota intorno ad essa da anni.

Anche i fan più accaniti della band troveranno notizie, immagini ed informazioni finora inedite. Per chi non conosce la Dave Matthews Band, sarà uno dei migliori modi di entrare in contatto intimamente col cuore e l´anima della migliore jam band al mondo e della sua crew. Imperdibile.

Avremo modo di tenervi aggiornati.

Commenti