Anna Frank e il diario segreto

Venerdì 27 Gennaio ore 21:00 - cineforum
Sabato 28 Gennaio ore 17:30 (proiezione dedicata ai genitori e ai ragazzi dagli 8 anni in sù)

Genere: Animazione, Storico, Drammatico Anno: 2021 Regia: Ari Folman Attori: Emily Carey Paese: Belgio, Francia, Olanda, Lussemburgo, Israele Durata: 109 min

TRAMA
Dopo Valzer con Bashir, acclamato a livello internazionale, Ari Folman, vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar®, ritorna con un adattamento del celeberrimo Diario di Anna Frank.
Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Kitty è decisa a ritrovare Anna: sarà l’inizio di un viaggio avventuroso.

CRITICA
Dopo il bellissimo Valzer con Bashir e The Congress, Ari Folman torna all'animazione con un film diretto ai più piccoli, che racconta in modo inedito la storia del diario di Anna Frank ,attraverso gli occhi della sua amica immaginaria, Kitty, che ne ricostruisce la vicenda. Bellissimo a vedersi, con l'animazione in 2D innestata su ambienti reali, un film che parla un linguaggio adatto agli spettatori più giovani, spinti a riflettere su una storia purtroppo ancora attuale. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)

Commenti