Black Bag

Giovedì 22 Maggio ore 21:00
Sabato 24 Maggio ore 21:00
Domenica 25 Maggio ore 18:00
Domenica 25 Maggio ore 21:00

Genere: Thriller, Drammatico Anno: 2025 Regia: Steven Soderbergh Attori: Michael Fassbender, Cate Blanchett, Gustaf Skarsgård, Marisa Abela, Pierce Brosnan, Tom Burke, Naomie Harris, Regé-Jean Page, Kae Alexander, Bruce Mackinnon, Orli Shuka, Ambika Mod Paese: Gran Bretagna Durata: 93 min

TRAMA
Serve una spia per catturarne un’altra. Cate Blanchett e Michael Fassbender sono i protagonisti di Black Bag: Doppio Gioco, il nuovo film di Steven Soderbergh.
Dal regista Steven Soderbergh, BLACK BAG è un avvincente spy drama che racconta la storia dei leggendari agenti segreti George Woodhouse e della sua amata moglie Kathryn. Quando lei viene sospettata di tradire la nazione, George si trova ad affrontare la prova definitiva: la fedeltà al suo matrimonio o al suo paese.

CRITICA
Steven Soderberg firma l'ennesimo grande film della sua carriera, un elegantissima e precisissima vicenda di spie, inganni e doppi giochi che in realtà parla di tutt'altro (ma non dimentica la superficie): lo spionaggio come strategia e tattica delle relazioni amorose, come geopolitica del matrimonio.
. Gli incastri sono tanto complessi quanto perfetti; la tensione e l'attività cerebrale sostituiscono perfettamente l’azione fisica: il tema è la verità in un mondo in cui tutti mentono continuamente a tutti, dove tutti spiano tutti. Come nelle coppie. Dal punto di vista formale, Black Bag è pressoché perfetto, ma mai in maniera esibizionistica o manierista: è un film di luci e ombre, di chiaroscuri, nella forma e nel contenuto. Un film hitchockiano, dove Fassbender e Blanchett ricordano i Cary Grant e i Jimmy Stewart, le Grace Kelly e le Kim Novak. (Federico Gironi - comingsoon.it)

Commenti