Sostieni


Passo dopo passo... ce l'abbiamo fatta anche grazie a te!

Ad oggi, 21/09/2014, manca poco più di una rata per completare l'aggiornamento.
Possiamo dire quindi che, dopo un anno dal suo inizio, si è conclusa con successo la campagna Proiettati al futuro, che ha permesso al Cinema e alla Parrocchia di coprire quasi interamente i 54 mila euro dell'adeguamento della sala e del nuovo proiettore digitale 2k. Un grandissimo risultato che è merito sia dei fondi regionali dedicati, ma soprattutto della generosità dei piovesi e non solo che hanno a cuore il futuro della sala della comunità della Saccisica!

Un grazie a tutti gli spettatori e agli amici del Cinema Marconi.

Associazione Arte del Sogno - Luigi, Carla, Laura, Lietta, Loretta, Silvia, Valeria, Fiorella, Matteo, Francesco, Carlantonio, Antonio, Gianni, Giancarlo

La storia.
Il Cinema Marconi fa parte a pieno titolo del patrimonio culturale piovese. Per 52 anni continuativi (dalla sua apertura nel 1961) ogni fine settimana ha offerto intrattenimento, spettacoli di teatro e musica, film per tutti, dalle famiglie ai cinefili più appassionati.

Una sala della comunità a tutti gli effetti, a servizio non solo della parrocchia, ma strumento di grande valore culturale nel segno del dialogo e del confronto fra tutta la società civile, nessuno escluso. Un contenitore di iniziative, arricchito anche dalla presenza dei gruppi del territorio come ad esempio le associazioni, che spesso vengono coinvolte ad animare le rassegne cineforum.

Nella più grande sala della Saccisica, con i suoi 414 posti, la magia del cinema non si è mai spenta, come non si sono mai spenti i suoi proiettori. Dal 16 mm si è passati al proiettore 35 mm e poi all’integrazione, nel 2008, del primo sistema digitale, che oggi va obbligatoriamente aggiornato ai nuovi sistemi 2k, come da richiesta del mercato.

Un adeguamento importante, di 54 mila euro (36 mila euro di solo proiettore), che non si è potuto rimandare. I lavori infatti sono stati anticipati dalla Parrocchia del Duomo di Piove durante l'estate 2013, per non dover interrompere la stagione cinematografica 2013-2014 del Cinema Marconi.
Un investimento da fare per non perdere questa sala ricca di storia, ma protesa al futuro.

Cosa puoi (ancora) fare:
  1. abbonati come sostenitore al Cinema Marconi: tessera € 25,00 per 5 film (utilizzabile sia i venerdì di rassegna che ai weekend)
  2. acquista le locandine dei tuoi film preferiti. Le trovi in atrio del cinema durante la stagione cinematografica. QUI l'elenco completo!
  3. promuovi la tua attività commerciale e altro sullo schermo e sul sito web del Cinema Marconi
  4. ordina la tua Ci-Shirt personalizzata, con le locandine dei tuoi film preferiti
  5. sostieni la campagna con un contributo sul conto corrente della Parrocchia San Martino - settore cinema presso la Banca di Credito Cooperativo di
    Piove di Sacco IBAN IT39W0872862741000000019939 con causale: “Proiettati al futuro”
  6. partecipa alle Cine-Cene

Nessun commento:

Posta un commento