Grande Nottata Horror

Con orgoglio annunciamo che la X decima edizione della maratona horror sarà venerdì 12 gennaio 2018. La prima maratona partì quasi per una scommessa e poco a poco, grazie al sostegno del pubblico, la nottata horror è diventata un appuntamento irrinunciabile del Cinema Marconi.

Per questo importante anniversario abbiamo pensato di fare le cose in grande e regalarvi una nottata esclusiva, all'insegna del brivido. Si partirà con una pietra miliare del cinema horror ed espressionista tedesco. Stiamo parlando di Nosferatu in versione restaurata che verrà MUSICATO DAL VIVO dal Maestro Synth Alessandro Buggio. Seguiranno le proiezioni di It Follows e Goodnight Mommy distribuiti da Midnight Factory.

INFO
✔ Durante gli intervalli sarà offerto un buffet.
✔ Biglietto unico € 8,00 - Inizio proiezioni ore 21.30
✔ Evento a cura dell'Associazione Arte del Sogno, in collaborazione con Alessandro Buggio, le associazioni Tetris project e Bivacco


NOSFERATU


ANNO: 1921
REGIA: F.W. Murnau
ATTORI: Max Schreck, Gustav Botz, Alexander Granach, John Gottowt, Wolfgang Heinz, Guido Herzfeld, Greta Schroder, Albert Venohr, Gustav Von Wangenheim, Heinrich Witte, Georg H. Schnell, Ruth Landshoff, Hardy Von Francois, Max Nemetz
PAESE: Germania
DURATA: 95'



SINOSSI
"Il film capitale del cinema muto". Dal Dracula di Bram Stoker, la storia immortale di Nosferatu, il non-morto che semina la peste, assorbe e spegne le forze vitali, attenta all'equilibrio dell'universo, finché un sacrificio femminile farà sorgere l'alba sulla città liberata.
"Sul piano formale, il film si allontana dall'espressionismo e lo trascende: prima d'ogni altra cosa per l'importanza che vi ha la Natura, per l'impressionante varietà di esterni reali che ne accrescono il romanticismo magico. Murnau s'abbandona totalmente al suo gusto della polifonia e del contrappunto, sul piano drammatico e cosmico. Nosferatu è prima di tutto un poema metafisico nel quale le forze della morte mostrano la vocazione - una vocazione inesorabile - ad attirare a sé, aspirare, assorbire le forze della vita, senza che nella descrizione di questa lotta intervenga alcun manicheismo moralista" (Jacques Lourcelles).

 IT FOLLOWS


ANNO: 2015
REGIA: David Robert Mitchell
ATTORI: Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Daniel Zovatto, Olivia Luccardi, Lili Sepe
PAESE: USA
DURATA: 94 Min
DISTRIBUZIONE: Koch Media




TRAMA
Per la diciannovenne Jay l'autunno dovrebbe significare scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Di fronte a questa sensazione, Jay e i suoi amici saranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano essere dietro l'angolo.


GOODNIGHT MOMMY

ANNO: 2014
REGIA: Veronika Franz, Severin Fiala
ATTORI: Susanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz
PAESE: Austria
DURATA: 99 Min







TRAMA
Nel caldo estivo, una casa solitaria si erge in campagna tra i boschi e i campi di grano. Due fratelli gemelli di nove anni aspettano la loro madre. Quando questa torna a casa, portando sul volto le bende di un intervento di chirurgia estetica, nulla è più come prima. I bambini iniziano a dubitare che la donna non sia veramente la loro madre. Inizia così una lotta esistenziale per l'identità e la fiducia reciproca.

Nessun commento:

Posta un commento