The Big Sick

ven 8_12 ore 18:00 e ore 21:00
sab 9_12 ore 21:00
dom 10_12 ore 18:00 e ore 21:00



GENERE: Commedia, Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: Michael Showalter
ATTORI: Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Vella Lovell
PAESE: USA
DURATA: 120 Min


TRAMA
Basato sulla vera storia degli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, il film racconta tutto ciò che l’aspirante comico pakistano Kumail (interpretato dallo stesso Kumail Nanjiani) e la sua fidanzata americana Emily (Zoe Kazan) hanno dovuto affrontare per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni.

Una commedia romantica, divertente e commovente, ricca di idee e battute sulla diversità culturale, i matrimoni combinati e le relazioni/reazioni delle rispettive famiglie.

Il film, per la regia di Michael Showalter (Hello, My Name Is Doris), scritto da Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani e prodotto da Judd Apatow (Un disastro di ragazza - Trainwreck, Questi sono i 40 - This is 40) e Barry Mendel (Un disastro di ragazza - Trainwreck, I Tenenbaum) oltre ai protagonisti, annovera nel cast Holly Hunter (premio Oscar per Lezioni di Piano) e Ray Romano nel ruolo dei genitori di Emily.

The Big Sick è stato presentato con enorme successo al Sundance Film Festival, diventando la sorpresa dell’anno al Box Office statunitense, ha emozionato la piazza del Festival di Locarno conquistando il premio del pubblico.

CRITICA
Si chiama Kumail Nanjiani, e negli Stati Uniti non è più solo un nome difficile da pronunciare, ma uno dei comici giovani più promettenti, dopo la serie Silicon Valley e il successo di questa commedia romantica, The Big Sick, sfornata dalla ditta Judd Apatow, che racconta la vera storia d'amore di Kumail con la sua attuale compagna. Scorretta e tenera, così come la protagonista femminile, l'adorabile Zoe Kazan, è stata una delle sorpresa dell'anno al di là dell'Oceano. 

Commenti