In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

ven 17_11 ore 21


GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: James Franco
ATTORI: James Franco, Selena Gomez, Bryan Cranston, Robert Duvall, Vincent D'Onofrio, Sam Shepard, Danny McBride, Ed Harris, John Savage, Analeigh Tipton, Ashley Greene, Josh Hutcherson, Zach Braff, Ahna O'Reilly, Austin Stowell, Keegan Allen
PAESE: USA
DURATA: 110 minuti



TRAMA
Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti.
Una storia corale tratta da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo “La Battaglia”.

CRITICA
Potente affresco storico in cui James Franco dimostra una notevole maturazione come regista affrontando un tema politico, rispetto allo stile sporco che contraddistingue le sue opere precedenti da regista, stavolta è visibile una maggior ricerca formale.
James Franco dimostra grande intelligenza nel cucirsi addosso un personaggio ricco di mistero e ambiguità perfetto per le sue corde. (movieplayer.it)

Commenti