Appuntamento al parco

gio 2_11 ore 21.00

sab 4_14 ore 21.00
dom 5_11 ore 18.00 e 21.00

GENERE: Drammatico
ANNO: 2017
REGIA: Joel Hopkins
ATTORI: Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Simon Callow, Alistair Petrie, Jason Watkins, Rosalind Ayres, Will Smith, Brian Protheroe
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 102 Min

TRAMA
Diane Keaton affianca Brendan Gleeson in Appuntamento al parco, commedia romantica ispirata alla storia vera del senzatetto "Harry the Hermit". Donald Horner (Gleeson) è un uomo selvaggio e scostante, "residente" da 17 anni nel parco pubblico di Hampstead, a Londra. Così trascorre le sue giornate, nell'abitazione improvvisata con travi e tendoni nascosta tra gli arbusti, facendo il bagno nei laghetti o andando a pesca. Un giorno Emily Walters (Keaton), un'anziana vedova americana, si imbatte per caso nel vagabondo anticonformista, interrompendo goffamente la sua routine tra i boschetti. All'inizio diffidente, pian piano Donald inizia a coinvolgere Emily nella sua sgangherata esistenza, condivide con lei la stravagante visione della società e matura sentimenti profondi di amicizia e fiducia. La donna, dal canto suo, abbraccia i principi e le rivendicazioni dell'amico, schierandosi fieramente al suo fianco nella difesa della modesta costruzione. 

CRITICA

Stanno bene ma non benissimo insieme Diane Keaton e Brendan Gleeson in questa tenera commedia romantica inglese che sfrutta la moda degli amori senili al cinema e rende omaggio a un quartiere di Londra come faceva Nottingh Hill di Richard Curtis. Ne troppo comico né eccessivamente drammatico, nonostante la tenerezza della protagonista femminile, il film celebra lo stile dell'attrice protagonista e ci insegna ad essere un po' outsider e a riscoprire il nostro vero sé. Più garbato che emozionante, si affida molto alla verve dei due interpreti principali, che ci fanno perdonare una sceneggiatura non eccelsa. (Carola Proto - Comingsoon.it) 

Commenti